lundi 16 décembre 2013

Un demi, s'il vous plaît

Lo so, ultimamente vi parlo sempre di posti dover andare a mangiare, ma che volete farci? Sicuramente Gioiuzza, con la sua ossessione per il cibo, sta prendendo il sopravvento sulla "linea editoriale" di questo blog. (Detto fra noi, è proprio strana Gioiuzza in questi ultimi giorni, ride da sola e sembra sempre ubriaca, eppure non beve. Oppure beve quando io mi giro dall'altra parte? Voi ci capite qualche cosa?)
E poi avevo tanta voglia di portarvi in questo posticino dove vado a fare l'aperitivo con la zia il sabato a mezzogiorno, quando sono in Provenza dai Nonni.
Avete visto quante buone bottiglie? Possiamo decidere di portarle via, oppure di fare una dégustation sur place



Io mi installo al bancone, lo zinc come diciamo noi francesi. Cosa ordinerà la vostra Mini?





No, Maman, la grenadine (una bibita che i bambini francesi bevono abitualmente nei cafés, ndr) bevila tu, che in questi giorni sembri sempre ubriaca. Io preferisco un po' di vino. Bianco o rosso, che dite?
D'accord, vada per il bianco, si accompagna bene con le conchiglie. Cosa Maman, dici che sono frutti di mare? Ne sei sicura? A me sembrano proprio conchiglie.



Non vi piacciono le conchiglie? Allora che ne dite di un bel piatto di salumi e formaggi vari?





Un bel posticino, vero? Io mi sto proprio divertendo, e voi?





Caveau du Chai d'Uzès, 54 Boulevard Gambetta Passage Marchand, Uzès
Minichic indossa: vestito Monoprix, collant Okaïdi

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire