jeudi 12 septembre 2013

La valigia

In questi giorni vi sto un po' trascurando, ma sono di nuovo in viaggio. 
Vado a Catania dalla Nonna, così ho aiutato Maman a preparare la valigia.
Una in due naturalmente, perché io e Maman dividiamo proprio tutto.
Gioiuzza, smettila di fare la sdolcinata e ammettilo che da quando Easy Jet fa pagare per il bagaglio in stiva, per principio ti rifiuti di sborsare anche solo un centesimo e si parte con il bagaglio a mano.



Come potete vedere, la valigia è equamente divisa fra me e Maman: un po' più di metà per me, perché Maman sostiene che io mi sporco cresco, e i vestiti devo sfruttarli al massimo, non serve a nulla lasciarli nel cassetto perché al mio ritorno saranno troppo piccoli.
Lo spazio che resta, per Maman, il suo MacBook Pro con relativo caricabatterie e i suoi obiettivi fotografici.
D'altronde dovete sapere che Gioiuzza è una professionista del bagaglio a mano: fra i suoi records personali (fra i quali va particolarmente fiera del titolo di campionessa di Tetris della sala giochi di fronte al liceo che frequentava), può fregiarsi anche di quello, gloriosissimo, di più di un mese in vacanza in due con il solo bagaglio a mano. Anche se era estate, e quindi era più facile.
Lo zio Joey sostiene che Maman sia trucida, e che non si cambi; ma non è vero, è solo una questione di organizzazione.
Se vi interessa, magari poi vi spiego come fa.
Ma intanto, parlatemi delle vostre valigie. Magari avete qualche piccola o grande astuzia da suggerire a Maman per aiutarla ad alleggerire ancora di più la sua valigia...

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire