samedi 7 septembre 2013

La demoiselle d'honneur

Stasera sono invitata a casa del mio padrino e del suo fidanzato, che festeggiano il loro pacs.
Maman mi ha spiegato che il pacs è come il matrimonio, solo che puoi cambiare idea. Un po' come quando compri i vestiti da Zara o da H&M, e hai un mese di tempo per riportarli indietro.
A proposito di vestiti, Gioiuzza sicuramente metterà il completo di Valentino che, come vi avevo già raccontato qui, ha comprato per il matrimonio della zia Danielona, perché lo deve ammortizzare (anche se penso che per ammortizzarlo completamente dovrebbe indossarlo anche per andare a comprare la baguette). Ai piedi, le Converse nere basse, perché Maman detesta essere vestita di tutto punto; e io le ho consigliato di aggiungere i suoi orecchini dragone.
Io invece, che amo les robes de princesse, indosserò un vestito bianco in sangallo, e una coroncina di fiori. D'altronde, penso che sia assolutamente necessario, perché loro sono i miei padrini, e, se è vero quello che dice Maman che un pacs è un po' come un matrimonio, allora io sono la demoiselle d'honneur.
Come Maman, metterò anche io le Converse, anche se secondo me con un po' di tacco avrei fatto un figurone. Se poi fa freddo, potrei aggiungere il giubbotto di jeans, come mi suggerisce Gioiuzza. O sarebbe meglio un semplice cardigan di filo? Ne ho uno viola, in crochet, che ci starebbe proprio bene. Voi che ne pensate? 
Purtroppo adesso non ho il tempo di scattare le foto del mio outfit di stasera, ma vi ho fatto un collage con Polyvore.
Adesso scappo che mi devo preparare per la soirée. Sicuramente ci sarà tanto champagne, e magari anche la pièce montée sluurp.
Buon week-end a tutti dalla vostra Mini
PS) ho dimenticato di raccontarvi che mentre facevo questo collage su Polyvore, Gioiuzza era connessa su Fb, e così l'ha condiviso automaticamente, e il padrino l'ha visto. Uffa, adesso niente più suspense sul mio look di stasera. Certe volte, Maman è proprio svampita.

2 commentaires:

  1. Réponses
    1. merci :-) è stata una bella festa con open bar, ma quella svampita di Maman ha dimenticato di prendere la coroncina e mi ha rovinato il look

      Supprimer