jeudi 11 juillet 2013

Le scarpe di Minnie

In questi giorni vi sto un po' trascurando, è vero.
Mea culpa. Ma ho diverse ragioni, tutte valide: fa bel tempo e Maman mi porta al parco, facciamo tanti picnic e delle lunghe passeggiate, e soprattutto andiamo in giro per negozi per approfittare degli ultimi giorni di saldi.
Saldi? adesso si che sono giustificata? ne ero sicura.
Purtroppo questa stagione il bottino è un po' esiguo. Forse perché, grazie anche ai saldi di mezza stagione, diffusissimi nel nostro paese, e ai prezzi del low cost che rendono inutile aspettare gli sconti, avevo già comprato molto nei mesi precedenti. Aggiungi che tutto quello che piace a me o a Gioiuzza finisce sempre irrimediabilmente fra gli articoli non scontati, o scontati con percentuali ridicole (ehi voi gli spagnoli, mi avete sentito? per la prossima stagione mi aspetto degli sconti a meno 50%).
Così io e Gioiuzza abbiamo abbandonato il metodo scientifico delle liste minuziosamente compilate da inizio stagione, che, per le ragioni di cui sopra, si è rivelato poco proficuo, e andiamo in giro senza meta, aspettando il colpo di fulmine.
Che per me è arrivato da Gap. Mentre Gioiuzza prova l'ennesimo paio di boyfriend jeans (no, Mini, ti ho detto che questo modello è assolutamente diverso dagli altri), io con rassegnazione, faccio vagare lo sguardo per il negozio, e cosa vedo? i piedi di Minnie Mouse. 



Beh, non proprio questi (in foto una parte della mia collezione personale), ma è per darvi un'idea di come sono fatti i piedi di Minnie.
Mi avvicino per abbracciare stretta stretta la mia eroina, ma no, sono solo delle scarpette su un espositore. 
In una frazione di secondo, supero la delusione e realizzo che quelle scarpe devono essere mie. Così lancio uno dei miei hiiiiiii (hiiiiii = lo voglio subito nel linguaggio di Mini).
Ma purtroppo non c'è più il mio numero. 
La mia Gioiuzza, che farebbe di tutto per accontentarmi, non si perde d'animo: forte della sua conoscenza infallibile della localizzazione di tutti i negozi di abbigliamento di Paris, inforca il passeggino e via, si parte alla ricerca del graal delle scarpette.
Al terzo Gap, finalmente sono mie.
Proprio come quelle di Minnie, ma le mie hanno anche i glitter.



Ballerine di gomma Gap

2 commentaires: