vendredi 1 mars 2013

R come...

Oggi sono stata con Maman e Papa al Centre Pompidou a vedere la mostra Salvador DalÌ.
Mi è piaciuta molto, anche se, se proprio devo essere sincera, mi è piaciuto di più quando Maman mi ha portata al Museo Magritte a Bruxelles, ma questo magari ve lo racconto un'altra volta.
Non ho fatto foto, perché Gioiuzza sostiene che non ha senso fare foto alle mostre, avete presente i turisti che al Louvre sono tutti con il braccio alzato davanti alla Gioconda per cercare di immortalarla e tornano a casa con foto invariabilmente mosse e senza interesse? Ecco, Gioiuzza dice che se voglio delle foto della mostra devo solo andare alla boutique del museo e comprare delle cartoline, che poi si possono sempre riciclare come segnalibri.
Quindi vi dovrete accontentare di questa foto, scattata nello spazio allestito appositamente. Non c'è una certa somiglianza con la famiglia Addams? Io sono sicura che sarei una perfetta Mercoledì.



La mostra era al sesto piano, dal Centre Pompidou si gode uno dei più bei panorami di Paris, così all'uscita Gioiuzza ne ha approfittato per scattare qualche foto.



Poi siamo scesi per andare a vedere l'esposizione De la lettre à l'image dedicata ai bambini (jeune public). C'erano tanti segni, che poi Gioiuzza mi ha detto che sono lettere dell'alfabeto, di tutte le dimensioni, scritte o proiettate sul muro, di cartone, di polisterolo, e ci si poteva giocare e perfino lanciarle. 
Eccomi con una grande R. Perché una R? Perché in the real life non mi chiamo Minichic, ma il mio nome inizia per R. Sapreste indovinare come mi chiamo?



2 commentaires: